POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

ASSE III – OBIETTIVO TEMATICO 3 “PROMUOVERE LA COMPETITIVITA’ DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, IL SETTORE AGRICOLO E IL SETTORE DELLA PESCA E DELL’ ACQUACOLTURA”

OBIETTIVO SPECIFICO 3.4 “INCREMENTO DEL LIVELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI”
AZIONE 3.4.2 “INCENTIVI ALL’ ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO
ALL’ INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DELLE PMI”
Progetto Finanziato nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020

 

L’attività nasce con l’intento di realizzare un’azienda moderna, atta a produrre specialità gastronomiche surgelate, tipiche della cucina mediterranea nell’ambito dei finger foods e dello street food. La produzione avviene nel moderno stabilimento di Raviscanina (CE) immerso nel verde ai margini del bellissimo Parco Regionale del Matese in provincia di Caserta. La struttura insiste su una superfice di oltre15.000 mq ed è costituita da più 2500 mq di area produttiva, con magazzini frigoriferi a bassa temperatura per oltre 1000 mc di capienza. L’azienda ha sempre considerato come componente strategica di successo, la collaborazione con dipartimenti universitari e di ricerca quali: •FACOLTA’ DI MEDICINA – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI • FACOLTA’ DI INGEGNERIA MECCANCA – UNIVERSITA’ DI CASSINO • FACOLTA’ DI AGRARIA – UNIVERSITA’ DI PORTICI

anche con lo sviluppo al suo interno di tecnologie specifiche, brevetti e prototipi di macchinari per la produzione automatizzata, volti all’innovazione ed al miglioramento dei propri prodotti. L’azienda ha sentito sempre di più l’esigenza e la responsabilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, al risparmio energetico ed all’eco-sostenibilità in genere, mettendo a punto sistemi e processi produttivi unici nel loro genere.

Tutto questo, nel pieno rispetto della igienicità e dei più moderni ed elevati standard produttivi sanciti anche dal conseguimento e mantenimento delle certificazioni • BRC• IFS ogni anno riconfermate a pieni voti attraverso le verifiche dei più severi Enti Internazionali di certificazione, ma soprattutto dalla fiducia sempre riconfermata della nostra esigente Clientela che si aspetta da noi sempre il massimo in termini di qualità ed innovazione nella GDO e nel canale Ho.Re.Ca.

INTERNAZIONALIZZAZIONE:

Gli obiettivi primari della A.C. SpA mediante il programma di internazionalizzazione, sostenuto finanziariamente dal POR Campania FESR 2014-2020, sono aumentare il fatturato estero tra il 20-30% del totale fatturato attuale, penetrando in mercati dove il Made in Italy è molto richiesto, nello specifico il Medio Oriente.

La scelta espositiva è quindi caduta sugli Emirati Arabi per la loro rinomata posizione centrale ed alla spiccata propensione fieristica, in grado di attrarre ogni anno milioni di visitatori a poche ore di volo dai continenti Europa, Asia, Russia ed Africa. L’A.C. SpA ha quindi intenzione di sfruttare l’indotto per invitare gli addetti del settore nei locali finanziati.

L’attività della A.C. SpA sarà incentrata sull’utilizzo di locali espositivi e dimostrativi, mediante seminari e incontri tra il proprio personale specializzato e i vari partner commerciali esteri che si troveranno già sul posto o saranno invitati a visitarci.

Translate »